Napoli, Dumitru pronto a conquistare il San Paolo

0
365

E’ appena arrivato a Napoli e già cominciano i paragoni eccellenti. Nicolao Dumitru, prelevato dalla società azzurra nelle ultime ore di calciomercato, si dice speranzoso di ricalcare le orme di Henry e Balotelli, avendo in comune con loro movenze e velocità.

Intanto, in attesa di vederlo all’opera sul terreno di gioco, il suo agente Luca Puccinelli rivela come il Napoli di De Laurentiis abbia soffiato il ragazzo ad un’accanita concorrenza, grazie ad una maggiore determinazione nella trattativa avviata più di un mese fa.

E Dumitru già sembra essere entusiasta di Napoli e del Napoli, a tal punto da non vedere l’ora di scendere in campo e dimostrare tutte le sue qualità. Potenza fisica, velocità e tecnica sono le sue principali caratteristiche, abbinate alla possibilità di giocare come seconda punta o da esterno, partendo da lontano e sfruttando così la sua progressione.

Per adesso però, toccherà a Walter Mazzarri cercare di tirare fuori il meglio possibile dal ragazzo nato in Svezia da padre rumeno e madre afro-brasiliana.

Intanto, la squadra, in attesa del rientro dei nazionali, prosegue la preparazione a Castel Volturno in vista del primo match della stagione al San Paolo contro il Bari, in programma domenica sera alle 20.45.

Occhi puntati sull’argentino Sosa, che ha intensificato gli allenamenti sotto la guida del preparatore atletico e su Cristiano Lucarelli, in recupero da un affaticamento muscolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.