“Son passati duemila giorni che condivido coi tifosi napoletani in questi cinque anni e mezzo sono cresciuto e maturato insieme al Napoli. Sono lieto di essere il presidente di un gruppo unito e di una grande squadra in cui è radicato un concetto importante di attaccamento. Sono estremamente soddisfatto di come i giocatori si siano immedesimati nel senso di responsabilità che caratterizza la nostra società. Questo anche grazie al rapporto intelligente che si è creato con il nostro allenatore. Un uomo che io stimo molto e che ritengo un grande valorizzatore di risorse”.
E’ un De Laurentis ambizioso e carico quello che annuncia il rinnovo di Marek Hamsik per la gioia del giocatore e dei tifosi togliendo cosi dal mercato un possibile pezzo pregiato del prossimo mercato “Marek vuole rimanere in azzurro a vita? E noi siamo lieti di averlo nella nostra famiglia. Con il suo procuratore abbiamo già discusso del prolungamento del contratto. A maggio definiremo tutto”.
Mazzarri come Benigni
“Avevo altri nomi in lista ma lui era il mio primo pensiero. Mi è subito piaciuto Mazzarri per la schiettezza, la serietà e la responsabilità. Tra l’altro ho sempre avuto uno splendido rapporto con i toscani. Da Benigni, a Veronesi, fino a Neri Parenti con cui ho un legame professionale da 15 anni. Di Mazzarri mi piace il modo condottiero con cui conduce la sua opera. Mi infonde grande serenità e sono certo che con lui arriveremo lontano”.
Gli obiettivi
“Il mio augurio è di proseguire così, piano piano verso le mete che ci siamo prefissati. Il mio obiettivo è di servire tutti i tifosi azzurri nel mondo creando un grande cordone ombelicale. Siamo un gran club proiettato nel futuro. Sono felice di guidare questa società, non mi sento un sessantenne ma un tre volte ventenne, tale è il mio entusiasmo. L’augurio è quello di poter coronare la nostra comune passione per la maglia azzurra con traguardi sempre più importanti”.