Durante la presentazione del libro “Passione Azzurra” che racconta la storia del Napoli, il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, interrogato dai giornalisti, ha “invitato” il tecnico Walter Mazzarri a rendere note le sue intenzioni dopo che questi di recente ha manifestato perplessità sulla sua permanenza a Napoli: “Se Mazzarri ha cambiato idea me lo deve comunicare. Siamo uomini non caporali” – alludendo al fatto che il tecnico toscano era già a conoscenza del progetto per il Napoli di De Laurentiis – “Ha un contratto per altri due anni. Questo è il nostro progetto e per il momento si va avanti così. Lui sa perfettamente dal primo momento che è arrivato che il nostro sarebbe stato un quinquennio in crescita“.
Il rapporto fra i due sembra essersi incrinato negli ultimi tempi, tanto che il presidente azzurro, al termine della sfida di domenica persa con il Lecce, non le aveva mandate a dire e aveva dichiarato “Non siamo degni di indossare questa maglia” nonostante il fantastico campionato disputato e considerando anche che fino a poche settimane fa il Napoli era ancora in corsa per lo scudetto. La Champions League è ad un passo, al club partenopeo basterà fare solo un punto per ottenere l’accesso diretto alla massima competizione europea, un traguardo che mancava da 22 anni, dai tempi d’oro di Maradona.
Mazzarri però, nonostante il progetto ambizioso del Napoli, potrebbe cedere alle lusinghe della Juventus che da ieri, si è capito dalle parole rilasciate dal dg bianconero Beppe Marotta, ha chiuso il capitolo Gigi Del Neri. Potrebbe essere lui a raccogliere l’importante eredità e rilanciare la Juve ai vertici del campionato italiano.
Lascia un commento