Il Pallonaro

Napoli: Cigarini la chiave per arrivare a Lucarelli

L’affare Cavani non ha di certo concluso la spesa del Napoli per il rafforzamento del reparto avanzato. Partito Denis in direzione Udine, il ds partenopeo Bigon sta trattando con il Parma per portare Cristiano Lucarelli, rientrato dal prestito al Livorno, alle pendici del Vesuvio.

Se la trattativa nei giorni scorsi si era arenata, oggi può essere sbloccata con l’inserimento nell’operazione di Cigarini, prelevato 12 mesi fa dall’allora dg del Napoli Marino per 11 milioni di euro sborsati a Parma e Atalanta che detenevano il suo cartellino per metà, che potrebbe fare ritorno ai ducali in prestito, destinazione a lui gradita per rilanciarsi dopo una stagione abbastanza opaca. In più in Emilia dovrebbero sbarcare anche Dalla Bona e Pià.

Lucarelli diventerebbe così il centravanti di scorta del nuovo Napoli con il compito, tra l’altro, di aiutare il giovane Cavani a completare la sua maturazione calcistica; inoltre Mazzarri gli affiderebbe il ruolo di uomo spogliatoio considerata la sua grande esperienza di bomber in Serie A.

Exit mobile version