Questa volta è davvero finita, l’ennesimo colpo di testa di Adrian Mutu ha costretto la Fiorentina a prender sei provvedimenti decidendo di rompere ogni rapporto con il giocatore dando mandato al suo procuratore di trovare una nuova squadra lontano dall’Italia.
La dirigenza viola affida ad un comunicato stampa le proprie ragioni riservandosi la possibilità di adire la giustizia sportiva per tutelarsi
“Il Calciatore Adrian Mutu ha oggi unilateralmente e senza dare alcuna giustificazione abbandonato la seduta di allenamento.
Tale improvvisa decisione, che provoca anche un danno agonistico alla società Fiorentina, atteso che il mancato odierno allenamento rende non convocabile il calciatore per la delicata trasferta di Bologna, ha fatto seguito ad un incontro tra la Società ed il rappresentante del giocatore nel quale si è discusso del futuro di quest’ultimo.
Tale atto di insubordinazione e di mancato rispetto della Maglia e della Squadra, buon ultimo di una sequela di comportamenti analoghi costantemente perpetrati dal calciatore Mutu, costringono la società Fiorentina a riservarsi ogni azione in ogni sede, federale e civile”.