L’Inter si appresta a vivere la sua notte più importante della stagione e mentre nei tifosi nerazzurri sale l’adrenalina e la tensione in Italia continua a tener banco la mancata convocazione di Mario Balotelli. Anche se Mourinho non ha voluto aprire l’argomento limitandosi a classificarlo come una normale scelta tecnica è chiaro che tra i due ci sia stato qualcosa di grosso.
Il rapporto tra SuperMario e il tecnico portoghese non è mai stato idilliaco ma nelle ultime settimane tantissimi piccoli episodi hanno contribuito ad incrinare ulteriormente il rapporto tra i due. Il primo passo è la presunta influenza nella gara contro il Genoa, l’azzurro giustificò la prestazione negativa per un presunto stato influenzale e la società confermò ma fui lo stesso Mourinho ad interrompere il silenzio e a smentirlo.
Secondo episodio. E’ un innocuo problema al ginocchio accusato dal giocatore alla vigilia della trasferta di Catania impedendo di fatti a Mourinho di contare sul suo apporto nella disfatta del Massimino. Poi terzo e forse il più grave è aver permesso di far rientrare alla Pinetina Mino Raiola, il nuovo procuratore di Balotelli ha messo tutti d’accordo, tanto che la squadra, lo staff tecnico e la società sono rimasti stupiti dalla scelta di Mario e più di un giocatore pare l’abbia criticato apertamente.
Il tutto si conclude con una furibonda lite a muso duro tra i due avvenuto nell’allenamento di domenica mattina, si narra addirittura di quasi contatto fisico. E da li il gelo.