Gli strascichi della partita di Verona contro il Chievo sembrano non volersi affievolire anzi dopo le decisioni del giudice sportivo di multare Balotelli e l’Inter. Il giovane attaccante dell’under 21 è stato multato per aver risposto ai fischi dei tifosi clivensi con un ironico applauso mentre l’Inter è stata multata per i buu razzisti dei propri tifosi verso Luciano.
Mourinho in conferenza stampa per la presentazione della partita contro il Siena con un atteggiamento pacato e meno aggressivo rispetto al solito manifesta il suo disappunto e sulla stessa linea del presidente Moratti definisce assurda la multa a Balotelli “In questo momento nulla mi sorprende, mi aspetto di tutto. Non mi è piaciuto il modo in cui il potere ha reagito in questa situazione, non capisco perché Balotelli sia stato sanzionato né come mai l’Inter sia stata punita per i cori dei nostri tifosi e il Chievo no. Questo non è normale come non è normale la squalifica ai miei assistenti che sono rimasti tutta la partita nella panchina vicina alla mia. Ma all’Inter sono successe tante cose e non mi sorprendo. Ma non è un problema“.
Il tecnico portoghese bacchetta anche Balotelli per il suo comportamento in campo “A Mario continuo a dire che deve entrare in campo, giocare a pallone senza sentire nulla e dopo la partita tornare a casa. Ma sicuramente non è facile. Non vale la pena arrabbiarsi, preferisco valutare quello che fa in campo dal punto di vista tecnico-tattico. Non c’è niente da fare con le sue ammonizioni naif. A Verona ha rimediato una squalifica, ma la vedo in positivo, pensando che ci sarà con Bari e Milan”.
Domenica sera la Juventus affronta il Milan nel big match nell’ultima giornata del girone d’andata e lo Special One spera di poterla vedere tranquillamente “Voglio guardare Juve-Milan come ho visto in pullman Parma-Juve e poi la sera Milan-Genoa, cioè con tutta la tranquillità, senza pressione. E questo è possibile solo se vinci la tua partita. La partita contro il Siena secondo me è una partita difficile che bisogna affrontare molto molto bene – ha avvertito Mou – . La classifica del Siena è bugiarda e principalmente questo 5-1 è bugiardo, perché arriva in un momento positivo per la squadra, che ha avuto prima di Malesani un grande allenatore che ha fatto un lavoro fantastico (Giampaolo, ndr) e ha lasciato una squadra con qualità. Poi è arrivato Malesani che ha fatto risultati positivi, facendo 6 punti in casa nelle prime due partite. Mi ricordo ancora bene, poi, che l’anno scorso abbiamo affrontato il Torino ultimo e non siamo andati oltre l’1-1
Lascia un commento