
Motta riparte subito: destinazione choc in Serie A (Screen Youtube Sky) - ilpallonaro.com
La Serie A lo richiama e lui risponde presente: Thiago Motta si vendica della Juventus, pronto a ripartire da un’altra big italiana
Aspettative alte, ma una stagione deludente. Così è andata per Thiago Motta alla Juventus. Campionato di successo a Bologna, con la squadra emiliana che ha chiuso al quarto posto e che ha esaltato l’allenatore italo-brasiliano.
Tutti lo ritenevano pronto per una big ed era corteggiato da molte società. Alla fine a spuntarla è stata la Juventus che ha accolto l’allenatore e gli ha costruito una squadra con molti acquisti importanti. C’erano le premesse per una stagione di successo e le prime giornate lasciavano intravedere qualcosa di buono, ma con l’evolversi del campionato, il club bianconero ha iniziato una lenta caduta nella classifica: i nuovi acquisti non hanno reso al meglio, Motta ha perso le redini della squadra e la Juve è precipitata al quinto posto, momentaneamente fuori dalla Champions League.
Così domenica è arrivata la decisione della società: esonero con Thiago Motta che ha lasciato Torino. Al suo posto è arrivato Tudor, che l’anno scorso per qualche mese ha allenato la Lazio ed ora ha il compito di riportare i bianconeri in Champions. La Juve dunque prova a ripartire, mentre Motta aspetta nuove offerte per ritornare ad allenare.
Motta al Milan: la clamorosa possibilità
L’opportunità per Thiago Motta potrebbe arrivare subito, già quest’estate. Infatti, secondo i bookmakers, l’allenatore italo-brasiliano avrebbe delle possibilità di guidare il Milan. Il club rossonero vorrebbe esonerare Conceiçao a fine annata e non è da escludere l’opportunità Motta. Anche se sembra che l’arrivo dell’ormai ex Juventus sia remoto.

Le agenzie di scommesse bancano un suo approdo in rossonero a 50: non certo una quota che dà molte speranze. Anche perché nella lista del diavolo rossonero di allenatori importanti ce ne sono molti: De Zerbi, Conte, Allegri, Fabregas. Tutto dipenderà anche dalla scelta del nuovo ds, con Paratici grande favorito. Motta dunque è nella lista del Milan, almeno secondo i bookmakers, ma sono da preferire altre piste. Così come per l’ex Bologna la scelta potrebbe ricadere più sull’estero che in Italia, dove sarebbero da tener d’occhio anche Atalanta e Roma.
Chiusa la parentesi Juventus, non senza rimpianti, Thiago Motta è già in cerca di una nuova destinazione allettante che gli possa concedere la vendetta, per dimostrare di essere pronto anche per una big.