Il calcio italiano in lutto per Morosini, la Figc ferma tutti i campionati

0
572
Piermario Morosini © Maurizio Lagana/Getty Images

Giusto fermarsi di fronte a tragedie del genere; giusto fermarsi in un pomeriggio di shock e sgomento, che ha colpito all’improvviso il calcio italiano.

La notizia della decisione da parte della Federcalcio di sospendere tutti i campionati nazionali (professionistici e dilettantistici) dopo aver appreso la tragica notizia della morte di Piermario Morosini, centrocampista del Livorno deceduto dopo essersi accasciato sul terreno di gioco durante la sfida tra i labronici e il Pescara, è arrivata tempestiva, e ci sembra giustissima per il rispetto nei confornti di uno sfortunato ragazzo di 25 anni che se n’è andato così all’improvviso mentre faceva ciò che più gli piaceva nella vita.

In un primo momento si pensava di far rispettare un minuto di silenzio in tutti i campi, compreso quello di Milano dove le squadre di Milan e Genoa erano già sul terreno di gioco per il riscaldamento. Successivamente la Figc ha deciso per la sospensione dell’ intero turno di Serie A  e di tutti i campionati inferiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.