Morte Morosini, è polemica ambulanza bloccata dai vigili urbani

0
1049
Pescara - Livorno l'arrivo dell'ambulanza

La morte del centrocampista del Livorno Piermario Morosini lascia degli interrogativi dovuti ai soccorsi. L’ambulanza infatti ha impiegato diversi minuti, circa 3 o 4, prima di fare il proprio ingresso sul manto erboso dell’Adriatico e permettere al 25enne giocatore amaranto di essere trasportato verso l’ospedale cittadino. Il motivo? Una macchina dei vigili urbani ostruiva l’ingresso sul campo da gioco. E così si sono persi secondi, per alcuni ininfluenti, per altri importanti, fatto sta che diverse persone presenti hanno immortalato la scena.

Ci hanno pensato i vigili del fuoco a rompere uno dei vetri dell’autovettura, abbassando così il freno a mano e spingendo il mezzo in modo da rimuoverlo dal punto d’ingresso al campo da gioco e lasciando cosi lo spazio all’ambulanza affinché facesse ingresso sul terreno. Basti pensare che la barella è arrivata in campo attraverso l’ausilio di alcuni giocatori del Pescara che hanno intuito il tutto e si sono lanciati verso la zona in cui era ferma l’ambulanza.

Pescara - Livorno l'arrivo dell'ambulanza
Tanto è bastato per scatenare proteste e indignazioni sul web, nonostante per il primario di cardiologia dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, Leonardo Paloscia, tale ritardo non sia risultato decisivo ai fini della salvezza di Morosini.

Nonostante tutto però il Comune di Pescara avvierà un’indagine interna e aiuterà l’autorità giudiziaria al fine di far luce sulla vicenda in questione. Proprio in queste ore, tra l’altro, è in corso una riunione presso la sede dei vigili urbani di Pescara per ricostruire gli attimi che hanno portato alla morte di Piermario Morosini, durante Pescara Livorno. Presenti il comandante Carlo Maggitti, l’assessore alla Sanità del Comune abruzzese Roberto Renzetti ed esponenti delle forze di polizia. Nelle prossime ore sono attese novità in tal senso, ma in questo caso è chiara e palese la responsabilità di chi ha lasciato l’auto in un punto cosi strategico facendo perdere ai soccorritori secondi importanti.

Video Piermario Morosini si accascia in campo
La Serie A si ferma per la morte di Morosini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.