Calciomercato, Conte implicato nel filone di calcioscommesse, finale di Coppa Italia, terza stella, Del Piero via dalla Juve e potremmo continuare per ore e ore. In questi giorni di qualunque cosa si parli, c’è sempre la Juventus come unico filo conduttore e come potrebbe essere altrimenti se non per il fatto che dopo anni bui la Vecchia Signora è tornata campione e l’ha fatto da vera squadra grazie ad un’organizzazione di gioco ed un’unione di intenti fuori dal comune.
Soffermandoci sulla questione terza stella nella giornata odierna, a margine della presentazione della crociera nerazzurra 2013, ha parlato ad Appiano Gentile il capitano nerazzurro Javier Zanetti e a chi gli chiedeva un parere sulla questione terza stella ecco come risponde il 38enne argentino: “Se son contenti la mettano pure. Tutti sappiamo come sono andate le cose, ognuno nella sua coscienza sa cosa bisogna fare. Comunque ripeto i miei complimenti alla Juve per il campionato che ha vinto”.
Nella giornata di ieri anche il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha detto la sua in merito: “Se la Juventus metterà la terza stella sulla maglia ci sarà una grande fantasia da parte di ogni squadra, come è fantasia la loro. Ognuno potrà fare quello che vuole”.
Tra 48 ore ci sarà l’ultimo atto di una stagione perfetta nella quale la squadra di Antonio Conte non ha mai incassato una battuta d’arresto. La finale di Coppa Italia contro il Napoli, in programma domenica sera allo stadio Olimpico di Roma, potrebbe consolidare l’egemonia bianconera nell’ambito nazionale. Per la Juventus vincere la coppa nazionale vorrebbe dire anche vincerla per la decima volta con conseguente esposizione della stella d’argento, che rappresenta l’unica terza stella che sarà possibile esporre sulle maglie bianconere nella prossima stagione. Le sentenze d’altronde non lasciano scampo a voli pindarici e non possono essere stravolte se non da chi è chiamato a farlo. Con buona pace del popolo juventino che nel prossimo futuro saprà certamente conquistare la terza stella sul campo e onestamente.