“La Juve chiede la revoca dello scudetto 2006? Io posso dire che i fatti sono altri e che semmai la Juve dovrebbe restituirne altri”
La miccia la accende Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, dando questa risposta ai cronisti che gli domandano sulle richieste avanzate da Andrea Agnelli. Ma ad alimentare la fiamma contribuisce il presidente Massimo Moratti che da quando Mourinho ha lasciato i nerazzurri ha indossato l’armatura da corazziere lanciando strali sulle rivali e sopratutto sulla Juventus.
“Le parole di Paolillo? E’ tutto vero, ma non insisterei in questi giorni su tutte queste cose, visto che domenica c’è la partita. Cerchiamo di non esagerare nella polemica in questi giorni perché può essere antipatico veramente. E poi vediamo di essere bravi noi domenica a fare bene la partita. Andrea Agnelli ha detto che sono un po’ nervoso? È passato un po’ di tempo da quando l’ha detto e quindi non ho nessun tipo di reazione nei suoi confronti, tutt’altro. Mi dispiace anzi, aver pensato male nel caso, ma mi sembra una battuta che poteva dire e quindi lasciamogliela dire. Domenica potrei anche essere con loro ma non ci sono e quindi lo farò per conto mio”
Inutile dire come il match di domenica si preannuncia infuocato con uno stato di tensione che non si vedeva dai tempi della Triade. La speranza è che almeno in campo sia solo una partita di calcio.