L’Inter ha preferito lasciare invariato l’organico di inizio stagione decidendo di privarsi del solo Balotelli e di trattenere Maicon prendendo tempo per ponderare l’acquisto giusto per il mercato invernale.
Benitez voleva qualcosa, sopratutto a centrocampo, ma sperava pure in un possibile sostituto di Balotelli che permettesse di aver in organico un giocatore talentuoso e imprevedibile.
In Italia c’è un solo giocatore che ha queste caratteristiche nel dna e adesso ha anche deciso di metter la testa a posto, stiamo parlando di Antonio Cassano rivitalizzato dalla cura Del Neri alla Sampdoria ed ora punto di riferimento dell’Italia di Prandelli.
Cassano non è più giovanissimo ma come ha lui stesso confessato vuol recuperare il tempo perso mettendosi in gioco e provare a vincere. L’Inter, più della Samp, potrebbe regalargli platee importanti e permettergli di confrontarsi in Champions. Il vero ostacolo dell’Inter anche questa volta è la Juventus dove la presenza di Marotta e Del Neri potrebbe esser un deterrente per il Pibe de Bari. La dirigenza bianconera sembra infatti che stia pensando a Cassano come l’uomo giusto per sostituire Del Piero.