Paura Montoya. Auto in fiamme, pilota illeso. Keselowski twitta in gara

0
704
Auto Montoya in fiamme © John Harrelson/getty Images

Nel corso di una travagliatissima 500 miglia di Daytona, appuntamento di apertura della stagione Nascar, l’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya è stato il protagonista di una brutta disavventura per fortuna senza conseguenze.

Il colombiano ex Williams e McLaren mentre procedeva a velocità ridotta per consentire ai mezzi di servizio la pulizia della pista, improvvisamente ha perso il controllo della sua vettura, probabilmente per un guasto meccanico dal momento che dalla dinamica dell’incidente è difficile ipotizzare un errore del pilota, centrando in pieno una delle due auto di servizio che lo precedevano. Nella collisione l’auto ha preso subito fuoco e Montoya per fortuna è riuscito a scampare alle fiamme balzando fuori dalla sua vettura. Illeso anche il conducente del pick-up coinvolto nell’incidente. La corsa, che aveva già subito dei rinvii a causa del maltempo, è stata interrotta per due ore il tempo necessario agli addetti di rimuovere l’auto incenerita e pulire la pista dai detriti lasciati dall’impatto tra i due mezzi.

Auto Montoya in fiamme © John Harrelson/getty Images

Fatto curioso riguarda il pilota Brad Keselowski che si è fermato con la sua vettura nei pressi del luogo dell’incidente twittando dall’interno del suo abitacolo la foto sul suo profilo Twitter dando la notizia in anteprima facendosi così, in un certo senso, pioniere di una nuova frontiera del giornalismo. Il risultato è stato un vero e proprio boom di contatti con oltre 100 mila utenti che hanno visualizzato il suo profilo passando in un lasso di tempo brevissimo da 65 mila followers a circa 200 mila. Un vero e proprio “scoop” per Keselowski che saprà già a che tipo di lavoro dedicarsi una volta che deciderà di ritirarsi dalle corse.

La 500 miglia di Daytona è stata vinta poi da Matt Kenseth su Ford davanti al connazionale Dane Earnhardt jr. mentre il “reporter improvvisato” Keselowski è giunto 32esimo ma per lui la soddisfazione di aver incrementato il suo seguito sul famoso social network.

VIDEO INCIDENTE MONTOYA

[jwplayer config=”120s” mediaid=”126305″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.