Montolivo, sfida tra Juventus e Milan

Il futuro di Riccardo Montolivo 26 anni, centrocampista della Fiorentina e della nazionale Italiana in scadenza di contratto con il suo attuale club, è diviso tra Milano sponda rossonera e Torino sponda Bianconera.

Riccardo Montolivo | © Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

Il giocatore fino a poco tempo fa sembrava vicinissimo al trasferimento in rossonero, ma negli ultimi tempi tra il Milan e il giocatore si è inserita anche la Juventus che sembra aver fatto progressi nella trattativa con il centrocampista. Dal suo canto la Fiorentina non vuole perdere il calciatore a parametro zero per questo motivo sarebbe disposta a cederlo già a Gennaio per 2 milioni di euro, cifra che sembra abbordabile per le finanze della Juventus. Inoltre il club bianconero potrebbe inserire nella trattativa anche come “merce di scambio” Iaquinta, in partenza da Torino, e che Delio Rossi si accontenterebbe di avere a disposizione così come un arrivo gradito sarebbe anche quello di Toni. I Viola sembrano interessati anche a Marrone, giovane che però difficilmente Antonio Conte lascerebbe andare. Punto a favore dei bianconeri è la volontà di Andrea Della Valle che non ha gradito il comportamento del Milan nella trattiva, secondo quanto riferisce Tuttosport infatti, il presidente viola avrebbe così commentato:

Montolivo rimarrà sino alla fine a Firenze e poi farà quello che vuole. A meno che a cercarlo per gennaio non sia una società che si sia comportata in maniera corretta, senza aver cercato di prenderlo a parametro zero. La Juve? Sì, con la Juve si può fare“.

Tuttavia sarà lo stesso Montolivo a scegliere la sua destinazione futura e, a conti fatti, tra le due società il giocatore dovrebbe scegliere il Milan che gli offrirebbe l’opportunità di giocare in quella che è considerata la competizione più ambita in Europa per ogni giocatore. Dall’altro lato, se Montolivo accettasse la corte della Juve, oltre alle prospettive future in forte crescita rispetto alle stagioni passate, per lui si presenterebbe la possibilità di sistemarsi in un centrocampo stile Nazionale Azzurra insieme a Pirlo e Marchisio.

Quello che sembra certo è che Montolivo lascerà Firenze, rimane solo da capire se sceglierà di indossare la casacca rossonera o quella bianconera; sta di fatto che chi si garantirà il contratto del centrocampista, sia esso a parametro zero per Giugno oppure pagando i 2 milioni di euro a Gennaio, farà un grosso affare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.