L’Inter si scopre improvvisamente attratta dagli italiani e dopo aver messo sotto contratto Ranocchia e Pazzini e aiutato Thiago Motta ad ottenere l’azzurro la prossima estate potrebbe cavalcare ancora il made in Italy portando in nerazzurro Riccardo Montolivo.
Il capitano della Fiorentina e pupillo di Prandelli vive da mesi una situazione di stallo con la maglia viola, il contratto in scadenza e il bisogno di garanzie di competitività sul futuro del club rendono però la trattativa difficile. I Della Valle vogliono rinnovare il contratto del centrocampista per farne la nuova bandiera ma allo stesso tempo non intendono svenarsi, i cosidetti ben informati dicono però che dietro i tentennamenti di Montolivo ci sia l’Inter pronta ad offrirgli un contratto da star affidandogli la regia del centrocampo nerazzurro per i prossimi anni.
Il mese prossimo sarà quello decisivo per capire quale direzione prenderà la trattativa ma domani nel recupero del Franchi potrebbe esserci qualche altro passo in avanti.