Il tira e molla tra la Fiorentina e Riccardo Montolivo è giunto alla conclusione, il centrocampista ha infatti reso noto di non voler accettare la proposta di rinnovo della società viola “Ho deciso di non prolungare il mio rapporto con la Fiorentina: mi metto a completa disposizione della società per prendere insieme la decisione più giusta”..
L’azzurro comunque in scadenza nel 2012 si rimette nelle mani della società anche se i soliti ben informati raccontano di un accordo con l’Inter spinto dalla mediazione di Pazzini, amico del giocatore e sempre più grimaldello nerazzurro.
I Della Valle a rigor di logica dovrebbero adesso cedere il giocatore al miglior offerente in modo da evitare che il giocatore vada via nella prossima stagione a parametro zero. L’Inter ovviamente potrebbe studiare l’inseriemnto di qualche contropartita tecnica per ottenere uno sconto sulle richieste, si parla di Mariga, Simone Dell’Agnello e Davide Santon.
Su Montolivo però lavorano anche la Juventus e il Milan in Italia, Bayern Monaco e Manchester City all’estero. I bianconeri da tempo propongono Amauri per uno scambio alla pari che potrebbe far comodo ad entrambi con l’oriundo che potrebbe esser una valida alternativa a Gilardino.
I rossoneri al momento stanno vagliando altre strade, ma monitorando la situazione potrebbero proporre lo scambio con Cassano. Il barese soggiogato dalla disciplina milanese vorrebbe una squadra che lo facesse sentire leader e indispensabile per esprimersi al meglio e giocare con continuità.