Potrebbe essere annunciato già nei prossimi giorni l’acquisto da parte della Juventus del centrocampista della Fiorentina Riccardo Montolivo. Il giocatore potrebbe arrivare a Torino alla corte di Antonio Conte già a gennaio.
Beppe Marotta potrebbe mettere a segno il colpo mettendo sul piatto uno scambio con Iaquinta che si trasferirebbe a Firenze in prestito gratuito e con lo stipendio a carico dei bianconeri.
I Della Valle sembrano molto interessati allo scambio e infatti accoglierebbero a braccia aperte l’attaccante che non trova spazio nella Juventus; secondo le indiscrezioni l’operazione dovrebbe concludersi con il pagamento da parte della Juventus di 3,5 milioni di euro (ricordiamo che il giocatore a giugno è in scadenza di contratto e si libererebbe a parametro zero), oltre al prestito gratuito fino a giugno di Iaquinta con il pagamento dello stipendio a carico del club Juventino, o in alternativa potrebbe essere ceduta la comproprietà dell’attaccante calabrese. L’annuncio sarebbe dietro l’angolo anche se il Milan, altro club interessato al giocatore viola, non sembra di aver rinunciato all’idea di tesserare il centrocampista della Nazionale Italiana.
Intanto sembra essere definitivamente tramontata la pista che porta a Juan Guilherme Nunes Jesus, 20 anni difensore Brasiliano dell’Internacional, che sarebbe molto vicino invece all’Inter; i bianconeri sarebbero orientati e sempre più vicini al tesseramento del brasiliano Alex 29 anni centrale difensivo da poco messo fuori rosa dal tecnico del Chelsea perché non rientra più nei suoi piani, potrebbe quindi essere un acquisto importante a costo zero, un affare molto gradito in casa Juventina.
Sul fronte cessioni l’obiettivo di Marotta è anche quello di alleggerire la rosa, specie in attacco dove si concentra un nutrito numero di giocatori che non rientrano nei piani della società e del tecnico: su Amauri c’è il Totthenam ma anche il suo ex club rosanero. Luca Toni invece ha ricevuto un’offerta dagli Stati Uniti che in futuro potrebbe essere anche la meta di Del Piero. Valigie pronte anche per Marco Motta il quale, secondo i tabloid inglesi, avrebbe addirittura attirato l’interesse per il Chelsea.
Tanti discorsi in ballo tra la società di Galileo Ferraris ed il Genoa, i rossoblù oltre a Fabio Quagliarella, che la Juve continua a giudicare incedibile, puntano a Luca Marrone, in evidenza contro il Bologna in coppa Italia. A proposito di Coppa Italia, Milos Krasic anche in occasione della competizione ha deluso il tecnico e i tifosi, quindi per lui sembra essere giunto il momento dell’addio, il giocatore Serbo infatti è richiesto dal club Tedesco del Boriussia Dortmund. La sensazione è che molti giocatori che oggi fanno parte della rosa bianconera alla fine del mercato di gennaio potrebbero sistemarsi in altre squadre. Resta solo da scoprire in quali.
Leggi anche:
Pagelle Inter Fiorentina 2-0, Faraoni e Coutinho sugli scudi
Inter Juan Jesus dopo Farfan
Roma Juventus, #ilpiugrandespettacolodopoilweekend
magari arrivasse gli metteremmo tevez nel c………