Google ha voluto celebrare i Mondiali Fifa di calcio 2010, che si terranno in Sud Africa, con un logo pesonalizzato in homepage raffigurante un’azione di gioco in attacco di una partita di calcio: l’attaccante sta per sferrare il tiro sotto gli occhi del portiere, che si appresta all’intervento, e di un difensore della squadra avversaria, sullo sfondo gli spettatori ad incitare.
Nel logo, molto originale, si può individuare la lettera “G” con le gambe del giocatore che sta per calciare, le “O” sono rappresentate dal pallone e dalla luce che c’è tra due giocatori, l’altra “G” è formata dal difensore avversario, la “L” dal palo della porta e la “E” si può individuare negli spalti come coreografia sullo sfondo.
I Mondiali, che si apriranno oggi con la sfida tra i padroni di casa del Sud Africa e il Messico, inseriti nel Gruppo A, alle 16 (prima spazio alla cerimonia d’apertura), è la prima edizione che si disputa nel continente nero. A seguire, in serata, la partita tra Francia e Uruguay a completare la prima giornata del Gruppo A. L’esordio dell’Italia è in programma il 14 giugno al Green Point di Città del Capo contro il Paraguay.
Lascia un commento