Tutto sommato Ronaldo ha voluto bene all’Italia pescando dalle urne avversarie per gli azzurri tutto sommato abbordabili facendo ben sperare in vista del Mondiali 2014 in Brasile. La selezione di Prandelli è inserita come testa di serie nel gruppo B e dovrà vedersela con la Danimarca dell’ex rosanero Kajer, la Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia e Malta. I danesi oltre che sul biondo difensore poggiano la loro ossatura su la stellina Eriksen e la punta Bendtner. I cechi non sono più quelli di Pavel Nedevd ma restano sempre una squadra insidiosa che in Cech il suo giocatore simbolo. La Bulagaria punta tutto su Berbatov mentre Amenia e Malta non dovrebbero darci grossi problemi.
Gli spauracchi delle urne erano senza ombra di dubbio la Francia di Blanc e la Russia. I transalpini vanno ad impreziosire e render più difficile il girone di qualificazione ai Mondiali 2014 dei campioni in carica della Spagna mentre la Russia becca il Portogallo.
Di seguito vi riportiamo la composizione dei girone ricordando che accederanno al Mondiale 2014: le prime di ogni girone più le quattro vincenti del playoff tra le migliori seconde.
girone A — Croazia, Serbia, Belgio, Scozia, Macedonia, Galles
girone B — Italia, Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia, Malta girone C — Germania, Svezia, Irlanda, Austria, Far Oer, Kazakistan girone D — Olanda, Turchia, Ungheria, Romania, Estonia, Andorra
girone E — Norvegia, Slovenia, Svizzera, Albania, Cipro, Islanda
girone F — Portogallo, Russia, Israele, Irlanda del Nord, Azerbaigian, Lussemburgo
girone G — Grecia, Slovacchia, Bosnia, Lituania, Lettonia, Liechtenstein girone H — Inghilterra, Montenegro, Ucraina, Polonia, Moldova, San Marino girone I — Spagna, Francia, Finlandia, Georgia, Bielorussia