Mondiali 2010: Le interviste di Algeria – Slovenia

Soddisfatto il ct della Slovenia Matjaz Kek del successo di misura ottenuto contro l’Algeria che ha proiettato la sua squadra in testa al girone C:

“Abbiamo giocato meglio dell’Algeria. Potevamo fare meglio, ma abbiamo voluto fortemente questo successo. Ora vogliamo solo festeggiare, poi penseremo alla partita contro gli Stati Uniti”.

Cerca invece di stemperare la delusione il ct dell’Algeria, Rabah Saadane, subito dopo la sconfitta di misura contro la Slovenia:

“Sconfitta immeritata, ma questo è il calcio. Mi congratulo con il mio team, sono molto soddisfatto della prestazione dei miei calciatori. Abbiamo coperto bene il campo, disputato un ottimo primo tempo e un buon secondo tempo, anche se la stanchezza s’è fatta sentire. Questa partita ci servirà da lezione per le prossime. L’unico rammarico riguarda le conclusioni: ho chiesto ai miei ragazzi di tirare sempre a rete, ma non l’hanno quasi mai fatto”.

Nonostante le buone parole spese nei confronti dei suoi ragazzi, Saadane è comunque consapevole che le possibilità di qualificazione sono estremamente ridotte:

“Sarà molto difficile andare agli ottavi. Vedremo il nostro vero valore nella prossima sfida contro l’Inghilterra, la squadra più forte del gruppo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.