Mondiali 2010: in campo Algeria e Slovenia, sfida fra cenerentole

0
315

Tra poco meno di un’ora Algeria e Slovenia batteranno il calcio d’inizio per il terzo giorno dei Mondiali di Sudafrica 2010. Inserite nel Gruppo C con Inghilterra e Stati Uniti, le due nazionali, approfittando del pari di ieri tra i cugini inglesi e americani, hanno la grande possibilità di diventare un outsider e accedere agli ottavi di finale. Ma soltanto chi vincerà oggi potrà sperare perchè un eventuale pari giocherebbe a favore di Inghilterra e Stati Uniti.

Giocatori più rappresentativi per quanto riguarda i nordafricani sono Ziani, centrocampista del Wolfsburg e vero punto di forza di questa squadra e il capitano Mansouri che però il ct Saadane, unico tecnico africano del Mondiale nonostante siano 6 le rappresentanti del continente nero a questa rassegna, ha deciso di escludere dalla formazione titolare preferendogli la coppia centrale Yebda-Lacen. Nelle fila delle Volpi del Deserto c’è anche un pezzo d’Italia: Ghezzal, attaccante del Siena, e Mesbah, talento del Lecce, partiranno però dalla panchina. Per l’Algeria si tratta della terza apparizione in un campionato del Mondo.

Per la Slovenia emergente invece questa può essere l’occasione giusta per affacciarsi ai grandi palcoscenici. Folta la rappresentanza “italiana”: i portieri cugini Handanovic, Samir gioca nell’Udinese ed offre ampie garanzie, Jasmin nel Mantova e farà il secondo, la coppia difensiva del Chievo Cesar e Jokic e il talento della Primavera dell’Inter Rene Krhin che però non figura tra i titolari scelti dal ct Kek. Pronostico incertissimo da tripla.

Probabili formazioni ALGERIA – SLOVENIA (ore 13:30)

ALGERIA (3-4-1-2): Chaouchi; Bougherra, Yahia, Halliche; Kadir, Yebda, Lacen, Belhadj; Ziani; Matmour, Djebbour.
Ct: Saadane.
SLOVENIA (4-4-2): S. Handanovic; Brecko, Suler, Cesar, Jokic; Birsa, Radosavlejic, Koren, Kirm; Dedic, Novakovic.
Ct: Kek.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.