Il campionissimo nerazzurro Samuel Eto’o potrebbe rinunciare ai mondiali in Sud Africa dopo un violento battibecco con Roger Milla. Le due bandiere camerunesi, di epoche differenti hanno rilasciato dichiarazioni piccanti a mezzo stampa. Milla, eroe di Italia 90, accusa Eto’o di non aver mai fatto il massimo per la sua nazionale risparmiandosi per i club.
La risposta di Eto’o non si è fatta attendere “Milla? Non mi pare abbia vinto una Coppa del Mondo. È arrivato ai quarti in Italia nel ‘90 con una squadra forte in ogni reparto. Non è perché ha conosciuto la gloria a quarant’anni che può parlare. Finalmente vi accorgete com’è fatta veramente la mia gente, mi chiedo se vale la pena andare in Sudafrica. Ho ancora qualche giorno per riflettere, voglio capire se la mia presenza è davvero importante perché personalmente, nella mia carriera, non ne ho bisogno”.
Sarà difficile che Eto’o rinunci al Mondiale ma le sue dichiarazioni certo non faranno piacere alla sua gente che vede in lui il più grande esempio di riscatto. Saranno dieci giorni di passione per i tifosi camerunesi ma anche per gli sportivi in genere per sapere se una stella saluterà il mondiale.
Lascia un commento