Il Pallonaro

Mondiale per Club: tutto sul Seongnam, prossimo avversario dell’Inter

Il Seongnam Ilhwa Chunma è una società calcistica coreana, che dovrà scontrarsi contro l’Inter in occasione della semifinale del Mondiale per Club. Detentrice di 7 campionati koreani e di 2 Champions League asiatiche, la squadra allenata da Kim Hak-Beom si è qualificata al turno sucessivo grazie ad una vittoria di 4-1 contro l’Al Wahda. Squadra molto forte fisicamente, ma allo stesso tempo molto veloce e frizzante, che si rende il più delle volte pericolosa con punizioni e calci d’angolo.

In attacco, la squadra può godere di un centravanti potente e concreto come il montenergrino Radončić, in difesa invece i koreani si affidano all’esperienza del difensore australiano Saša Ognenovski e del portiere Jung Sung-Ryong, che viene considerato uno dei giocatori più interessanti nel panorama calcistico mondiale. Nonostante ciò, la formazione asiatica, non è sempre perfetta in fase difensiva, i giocatori infatti tendono a lasciare spesso i terzini da soli, e raramente raddoppiano eventuali uno contro uno. Dal canto suo, i nerazzurri, devono fare attenzione a non scoprirsi troppo e devono aggredire la formazione avversaria, facendo attenzione a non sottovalutarla.

Spesso e volentieri il Mondiale per Club ha riservato molto sorprese, proprio come la partita disputatasi che ha visto imporsi i congolesi del Mazembe per 1-0 contro i ben più quotati messicani del Pachuca. Il Seongnam non fa paura, ma l’Inter deve stare attenta a non avere cali di concentrazione, perchè complice anche il momento poco fortunato dei nerazzurri, un solo errore si pagherebbe a caro prezzo.

Exit mobile version