E’ di ieri la notizia della convocazione di Massimo Moratti da parte del procuratore federale Stefano Palazzi per far luce, finalmente, sul secondo filone dell’inchiesta a Calciopoli nata dalle nuove intercettazioni saltate fuori dal dibattimento presso il Tribunale di Napoli e sollecitata dall’esposto presentato da Andrea Agnelli.
Lo stesso presidente nerazzurro ha definito oggi “ridicola” la convocazione dell’Inter facendo esplodere le proteste di Luciano Moggi che dai microfoni di Radio Kiss Kiss ha inveito contro Moratti accusandolo, ironicamente, di esser smemorato e di non ricordare le telefonate a Tavaroli o i solleciti di Facchetti per vittoria contro il Cagliari.
“Moratti dice che chiamare l’Inter è ridicolo? Forse non ha letto le intercettazioni. Forse non ricorda che ha chiamato nel suo ufficio Tavaroli, che Tavaroli con Facchetti hanno incaricato Cipriani. Fa finta di niente e parla tanto per parlare”. – e poi continua – Cosa è Calciopoli dopo cinque anni? Non è successo proprio niente. Di 170mila telefonate ne hanno prese solo quaranta e tutte della Juventus. Le altre, sono tutte irrilevanti. Era irrilevante quando Facchetti diceva a Bertini “fammi vincere la partita di Coppa Italia col Cagliari” a Cagliari nel 2008 e guarda caso poi l’Inter ha vinto quella Coppa Italia e quindi la federazione avrebbe dovuto toglierla. Era irrilevante quando si diceva al designatore “passa per l’ufficio che Moratti deve darti un regalo”. E invece era rilevante il fatto che una società si difendesse da queste cose.
Big Luciano bacchetta anche Aurelio De Laurentiis “Sbaglia ora ed ha sbagliato prima quando ha detto che ‘il calcio è più pulito’. Il calcio è sempre stato pulito e mai sporco. Sbaglia ora, dicendo che lassù nessuno vuole il Napoli: si confonde e si contraddice. Se lassù nessuno vuole il Napoli, vuol dire che il calcio non è pulito: delle due, l’una”.
L’ultima sugli arbitri “La verità è che gli arbitri non sono persone che truccano, ma quando si trovano di fronte Inter, Roma e Milan alzano tanto di cappello, ma lo fanno involontariamente. Si chiama “sudditanza psicologica”. De Laurentiis fa bene a chiedere maggior attenzione, ma ha fatto male in passato quando ha detto che gli arbitri sono tutti bravi e se sbagliano sono solo casi”.
Ma questi 2 personaggi basta guardarli per capire di che pasta sono fatti.
La loro storia personale è demoralizzante e davvero incommentabbile!
Sono delle povere banderuole che si cacano addosso con i prepotenti e urlano ai deboli…esattamente come la SUDDITANZA PSICOLOGICA inventata durante la…famigerata ,…storia della GRANDE INTER raccontata da Ferruccio Mazzola e Calzia nel bel LIBRO :”IL TERZO INCOMODO” che Facchetti ha querelato ma che ha perso la causa .La storia della solita INTER dei MORATTI…che vincono solo…nel loro solito modo:
-Arbitri comprati..con elettrodomestici per la Coppa Campioni??
-Caffè corretti di Helennio H.
-e che dire della coppa italia che si è scoperto,…2008…sia stata…chiesta in una partita contro il Cagliari….
-che dire della coppa uefa…e la valigetta tipo giochi-preziosi!!??
-e il 5 maggio..la partita contro la lazio…chiesta in dono a craniotti da moratti e in campo da materazzi che pretendeva di fare goal..!!??…e imbrogliavano ma perdevano ugualmente??!!
– e RECOBA-ORIALI-BALDINI..e i Passaporti Falsi con documenti rubati!!??
– e che dire di Vieri che giura che moratti ha inventato “moggiopoli” per vincere…anche se loro…imbrogliavano e spiavano e chiedevano griglie e 444 e avevano nucini-cavallo-di-troia…e la bocassini che archivia una denuncia….
…. E LE TELEFONATE che AURICCHIO e NARDUCCI NEGAVANO ESISTESSERO???PIACCIA O NON PIACCIA…CI SONO…ma ing.Porto non riesce a trascrivere …quelle ultime di INTER e Bologna e…..
Non si può imbrogliare e non vincere per 20 anni poi come fate a parlare di strapotere che quello apparteneva e sicuramente un giorno apparterrà di sicuro a voi. Io non dico che all’inter sono 100 e passa anni che ci sono dei santi ma di sicuro non sono arrivati mai a fare quello che ha fatto quella dirigenza juventina e se c’era solo una possibilità di salvarla l’avrebbero fatto perchè la juve e la juve ma l’aqcua si è troppo mischiata con la terra
La verità cmq è che adesso tutto si è ridotto sempre allo stesso modo e cioè che chi tifa inter si sente nel giusto e viceversa non ce la mentalità di sapere la verità io sono un’interista ma sono anche per il calcio pulito quindi se i fatti direbbero che l’inter e coinvolta quanto la juve( cosa molto improbabile perchè chi mangia deve bere e questo in 20 anni lo ha fatto solo la juve) io farei il tifo per il chievo dimenticandomi dell’inter
@licatagiuse chi mangia deve bere un gran detto…. a me sembra che l’Inter nel quinquennio post calciopoli abbia bevuto fin troppo e come si evince dal poker di allenatori del post mourinho decisamente non per meriti suoi