I Rangers piegano i Giants in gara 3 e riaprono, almeno in parte, dopo le sconfitte nelle prime 2 partite delle World Series, il discorso con San Francisco.
Al Ballpark di Arlington, record di pubblico con 52419 spettatori, tra i quali anche l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush, con i texani che hanno sconfitto 4-2 i rivali californiani.
La partita si sblocca a favore dei padroni di casa nella parte bassa del secondo inning quando sul lancio del pitcher partente dei californiani, Jonathan Sanchez, il rookie Mitch Moreland batte un fuoricampo che manda a punto anche Nelson Cruz e Bengie Molina per il 3-0 Rangers. Un gap che i Giants non riusciranno più a colmare anche grazie alla buona vena del lanciatore Colby Lewis, che in 7 inning concede solo 5 valide eliminando ben 6 battitori californiani. Il punteggio poi diviene più ampio nel quinto inning, quando un altro homerun, il solo di Josh Hamilton, porta il risultato sul 4-0.
La reazione dei Giants è tardiva e gli homerun di Cody Ross e Andres Torres, rispettivamente nella parte alta del settimo e ottavo inning, non evitano a San Francisco la sconfitta.
Finisce quindi 4-2 per i Texas Rangers: punteggio tutto sommato normale dopo il 9-0 di gara 2 e l’11-7 di gara 1. Successo storico, il primo in assoluto per la franchigia texana nelle World Series. Nella notte tra domenica e lunedì è in programma gara 4 sempre al Ballpark di Arlington con Tommy Hunter sul monte per i texani e Madison Bumgarner partente per i Giants.
Questo il programma delle World Series:
Oct.27 Game 1: Texas Rangers at San Francisco Giants 7-11 (Giants conducono 1-0)
Oct.28 Game 2: Texas Rangers at San Francisco Giants 0-9 (Giants conducono 2-0)
Oct.30 Game 3: San Francisco Giants at Texas Rangers 2-4 (Giants conducono 2-1)
Oct.31 Game 4: San Francisco Giants at Texas Rangers FOX 8:20 p.m.
Nov.1 Game 5: San Francisco Giants at Texas Rangers, if necessary FOX 7:57 p.m.
Nov.3 Game 6: Texas Rangers at San Francisco Giants, if necessary FOX 7:57 p.m.
Nov.4 Game 7: Texas Rangers at San Francisco Giants, if necessary FOX /:57 p.m.