Mlb, pronostici per la stagione 2014

0
971
Mlb Opening Day 2014

Con la stagione appena iniziata che avrà la sua conclusione il 28 di settembre, gli appassionati di questo tradizionale sport americano si staranno chiedendo quali saranno quest’anno le squadra favorite al corsa per il titolo. Proviamo a fare dei pronostici per ogni divisione e magari a togliervi qualche piccola curiosità. Ci saranno un totale di 2.430 partite che verrano giocate dalle 30 squadre durante la regular season. La Mlb si suddivide  in due League: American League e la National League dove troviamo per ogni girone tre divison classificate come East, Central e West. Oggi daremo uno sguardo alle squadre dell’American League iniziando dalle 5 appartenenti alla East Division: Tampa Bay, Toronto, Baltimora, Boston e New York.

Al momento gli esperti danno come migliore squadra dell’American League i Rays di Tampa che potranno contare sul giovane Rookie 2013 Wil Myers. I Red Sox con la perdita dell’ottimo esterno Jacoby Ellsbury andato a giocare contro gli eterni “rivali” di sempre, gli Yankees, potrebbero avere qualche problema a macinare punti in quanto si ritrovano nel gruppo giocatori non del tutto affidabili. Baltimora con l’acquisto all’ultimo minuto del lanciatore domenicano Ubaldo Jimènez, che tutti ricordiamo per quella strepitosa partita giocata contro i Dodgers nel 2007, si è rafforzata parecchio con buone possibilità di  raggiungere i playoff. I Toronto Blue Jays quest’anno hanno speso molte idee e soprattutto parecchio denaro per revisionare il loro roster e non cadere come la stagione passata come la terza peggiore squadra dell’American League insieme ai White Sox e agli Astor di Houston.

Derek Jeter dei NY Yankees|Foto Twitter
Derek Jeter dei NY Yankees|Foto Twitter

Infine come non dimenticarci degli indomabili Yankees che con la loro esperienza da veterani potranno arrivare sicuramente molto lontani. Passiamo ora alla Central Division dove troviamo: Detroit, Cleveland, Chicago White Sox, Kansas City e Minnesota. Rinnovo il pensiero espresso prima sui White Sox, purtroppo dopo una stagione pessima come quella del 2013 le cose per la squadra di Chicago non sono affatto migliorate nonostante il grande impegno del direttore generale Rick Hann di rinnovare un roster davvero deludente. I Detroit Tigers sono i favoriti per vincere questa divisione anche se tutto dipenderà dal rientro del loro battitore Andy Dirks fuori per 12 settimane. Minnesota va sullo stile di Chicago, ha speso numerosi soldi per rimescolare la squadra senza alcuna ragione mentre per gli Indians sarà finalmente il momento di vedere di che pasta è fatto Zach McAllister dopo diversi infortuni. Possibile squadra rivelazione sarà Kansas City lieta di mostrare il miglior duo con Norichika Aoki e Omar Infante. Stay Tuned per i prossimi aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.