I San Francisco Giants sono ad un passo dal titolo di campioni del Mondo: anche in gara 3 delle World Series dei playoff MLB 2012 i californiani hanno superato in trasferta i rivali dei Detroit Tigers con il punteggio di 2-0 e guidano ora la serie per 3 partite a 0. Nella storia della “Fall Classic” nessuna squadra è mai riuscita a recuperare 3 gare di svantaggio (c’è un solo precedente nella storia della Lega, la rimonta dei Boston Red Sox sui New York Yankees nell’ American League Championship Series del 2004).
Una gara perfetta dei Giants che continuano a non sbagliare nulla, sia in attacco che in difesa, e che per la seconda volta di fila ha lasciato senza punti a tabellone i Tigers (che in regular season, ben 142 gare, solo per 2 volte non erano riusciti a segnare!).
Ottima gara del lanciatore Vogelsong che resta in gioco per 6 inning, senza concedere molto ed è letale nei momenti caldi del match come ad esempio nel quinto inning quando il giocatore di San Francisco ha fatto vedere tutta la sua classe: a basi cariche ha prima eliminato Barry col terzo strikeout della sua serata, poi non si è fatto intimorire da Miguel Cabrera, il primo giocatore a vincere la Triple Crown dopo 45 anni, tenendo così i Giants al sicuro da brutte sorprese. Poi ci hanno pensato Lincecum, arma letale come rilievo, e il closer Romo a chiudere i conti.
San Francisco fa bene anche in attacco dato che è capace di concretizzare al massimo le occasioni capitate. Al secondo inning Anibal Sanchez sbaglia due lanci nella sua pur ottima partita e i Giants passano a condurre. Pence guadagna la base ball e poi un triplo contro le recinzioni al centro di Gregor Blanco vale l’1 a 0 ospite. La successiva valida di Crawford porta la squadra californiana sul 2 a 0, per un parziale che non cambierà più nel corso della gara.
A Detroit i tifosi sono ormai del tutto scoraggiati ed increduli per questo risultato: ormai solo un miracolo potrebbe ribaltare questa difficile situazione ed i Tigers appaiono davvero in balìa dell’avversario che si sta dimostrando nettamente più forte.
RISULTATI:
San Francisco Giants-Detroit Tigers 8-3
San Francisco Giants-Detroit Tigers 2-0
Detroit Tigers-San Francisco Giants 0-2
Detroit Tigers-San Francisco Giants
Detroit Tigers-San Francisco Giants
San Francisco Giants-Detroit Tigers
San Francisco Giants-Detroit Tigers
PLAYOFF MLB, WORLD SERIES:
San Francisco Giants (3 National League)-Detroit Tigers (3 American League) serie 3-0 Giants
IL PROGRAMMA DELLE WORLD SERIES:
GARA 1 (in programma a San Francisco) – nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre alle ore 1.30
GARA 2 (in programma a San Francisco) – nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 ottobre alle ore 2.00
GARA 3 (in programma a Detroit) – nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre alle ore 1.30
GARA 4 (in programma a Detroit) – nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre alle ore 1.00
Eventuale GARA 5 (in programma a Detroit) – nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 ottobre alle ore 1.00
Eventuale GARA 6 (in programma a San Francisco) – nella notte tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre alle ore 00.30
Eventuale GARA 7 (in programma a San Francisco) – nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 novembre alle ore 00.30