Il Pallonaro

MLB playoff: Miracolo San Francisco, Giants alle World Series

Nella decisiva gara 7 della Championship Series National League dei playoff MLB 2012 i San Francisco Giants schiantano i Saint Louis Cardinals, campioni della lega nel 2011, con un rotondo 9-0 e completano una rimonta da sogno chiudendo la serie in proprio favore sul 4-3.

Sotto per 3-1 nel computo della sfida, i californiani hanno compiuto l’ennesimo miracolo di questa post season, cosa già successa infatti nella Division Series giocata contro i Cincinnati Reds: in quell’occasione San Francisco, in svantaggio 2-0 dopo le prime 2 partite sul diamante di casa, riuscì a sbancare per 3 volte consecutive il campo degli avversari superando il turno 3-2.

Ora la nuova impresa, i protagonisti di questa qualificazione alle World Series sono Zito, Vogelsong e Cain che nelle ultime 3 gare hanno tenuto al minimo l’attacco di Saint Louis (appena un punto concesso), con prestazioni al limite della perfezione sul monte di lancio.

San Francisco Giants | © Christian Petersen/Getty Images

Gara 7 finisce 9-0 per i californiani, la partita dura più o meno fino al terzo inning quando i padroni di casa, già in vantaggio 2-0 all’inizio, fanno registrare un “big inning” con 5 punti a referto che porta il risultato sul 7-0. Da quel momento in poi è dominio Giants, le facce dei giocatori dei Cardinals volgono lentamente verso lo scoramento e la rassegnazione per le 3 grandi occasioni perse nella serie. Kozma inguardabile per quanto riguarda gli ospiti. La partita si conclude con l’attacco di San Francisco che segna anche i punti del definitivo 9-0.

Mercoledì il via alle World Series 2012, San Francisco se la vedrà contro i Detroit Tigers, Giants con il vantaggio del fattore campo ma i Tigers hanno tutte le carte in regola per ribaltare questo fattore e prendersi la vittoria.

LEGGI ANCHE:

RISULTATI:

AMERICAN LEAGUE

New York Yankees-Detroit Tigers 4-6
New York Yankees-Detroit Tigers 0-3
Detroit Tigers-New York Yankees 2-1
Detroit Tigers-New York Yankees 8-1

NATIONAL LEAGUE

San Francisco Giants-Saint Louis Cardinals 4-6
San Francisco Giants-Saint Louis Cardinals 7-1
Saint Louis Cardinals-San Francisco Giants 3-1
Saint Louis Cardinals-San Francisco Giants 8-3
Saint Louis Cardinals-San Francisco Giants 0-5
San Francisco Giants-Saint Louis Cardinals 6-1
San Francisco Giants-Saint Louis Cardinals 9-0

PLAYOFF MLB, CHAMPIONSHIP SERIES:

AMERICAN LEAGUE:

New York Yankees (1)-Detroit Tigers (3) serie 0-4 Tigers (Detroit accede alle World Series)

NATIONAL LEAGUE:

San Francisco Giants (3)-Saint Louis Cardinals (wild card) serie 4-3 Giants (San Francisco accede alle World Series)

Exit mobile version