MLB, Greg Halman ucciso dal fratello

0
1174
Greg Halman, Seattle Mariners | © Otto Greule Jr/Getty Images

Tragedia nel mondo della MLB, la Major League Baseball: Greg Halman dei Seattle Mariners è stato ucciso dal fratello Jason. La sconvolgente notizia arriva direttamente dall’Olanda, Paese natale di Greg (che era nato ad Haarlem il 26 novembre 1987), che è stato trovato morto nella casa di suo fratello per via di ferite da arma da taglio. E proprio il fratello Jason, come già detto, è stato subito arrestato ed è il principale imputato per l’atroce delitto.

Greg Halman, Seattle Mariners | © Otto Greule Jr/Getty Images

Dopo una telefonata arrivata alla polizia, i soccorritori hanno cercato immediatamente di raggiungere l’abitazione nei pressi del porto di Rotterdam ed una volta arrivati di rianimare lo sventurato giocatore dei Mariners ma non c’è stato nulla da fare: la situazione era disperata dato che Halman aveva riportato numerose ferite da arma da taglio ( probabilmente un coltello) e giaceva privo di sensi (e forse già privo di vita) in un lago di sangue.

Secondo una prima ricostruzione la tragedia sarebbe avvenuta per un litigio cominciato per via del volume della musica che stava ascoltando il povero Greg, lasciata troppo alta a detta del fratello Jason che ne era infastidito. Tra l’altro la sorella dei 2, Naomi Halman, gioca a basket proprio nel campionato italiano, quest’anno è a Faenza. Jason (di 2 anni più giovane rispetto a Greg) è stato subito arrestato e condotto in carcere. Per il momento le autorità locali, in linea con le leggi per il rispetto della privacy vigenti, non rilasciano ulteriori dichiarazioni, ma a quanto pare il caso sarebbe già risolto.

Halman era stato ingaggiato nel 2004 da Seattle, segnalato dallo scout europeo Mauro Mazzotti. Ha debutto poi in Major League il 23 settembre 2010. Nelle 2 stagioni finora disputate ha giocato 44 partite, battendo 24/116 (207) con 2 fuoricampo. In tutti questi anni ha fatto tutta la trafila delle Minors League con il nostro Alex Liddi, e l’avventura nelle serie minori ha costruito un grande rapporto di amicizia tra i 2 atleti: Halman ha quasi sempre abitato insieme a Liddi in tutte le varie città delle Minors.

La notizia ha scosso profondamente il mondo del baseball professionistico, solo qualche giorno fa (sabato per la precisione) Halman si trovava a Parma per promuovere il baseball in Italia, una splendida iniziativa portata avanti con la MLB.

Auguriamo a Greg di trovarsi ora in un posto migliore rispetto a quello che ha appena lasciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.