Cresciuto a Kalamazoo nel Michigan la favola di Derek Jeter, storico shortstop bandiera dei New York Yankees, inizia con la scelta come primo giocatore da parte dei New York Yankees nel primo round del Draft 1992. Quarant’anni anni a fine giugno, classe ’74 Jeter è il miglior giocatore della lega professionistica di baseball e i numeri gli danno ragione : nel primo anno da rookie interbase porta a casa il suo primo titolo World Series, nelle 17 stagioni la sua media è stata superiore ai 194 colpi, 312 durante il suo percorso da interbase,ha vinto 5 volte il Gold Glove Awards , 5 volte il Silver Slugger Awards, 13 sono state le volte in cui è stato selezionato agli All- Star.
Derek è uno dei migliori nel suo ruolo arrivando ad un record di 3.316 colpi ed entrando di merito nei 10 migliori giocatori della storia. Con lui la squadra di New York ha vinto 5 World Series, incarnando il vero spirito Yankee al pari di giocatori titolati come Mariano Rivera e Andy Pettitte . “E’ stato un onore incredibile avere un posto in prima fila per uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi” – ha detto il direttore generale Brian Cashman.
L’esperto interbase degli Yankees recuperato dal brutto infortunio all’inizio della scorsa stagione dove lo ha visto protagonista in sole 17 partite , si è ripromesso un campionato da record con l’obiettivo principale di portare la sua squadra alla 8 ° finale delle World Series . Derek Jeter ha inoltre annunciato che il campionato 2014 sarà una celebrazione per la sua carriera, simile al tour che Rivera fece la scorsa stagione, con cerimonie che si svolgeranno in ogni città che gli Yankees visiteranno e concludendosi a settembre a Boston contro i rivali di sempre i Red Sox. Derek negli ultimi 20 anni ha rappresentato sia in campo che fuori il vero sport nazionale americano diventando un’ icona per tutti gli appassionati di baseball.