Krasic addio Juve, va al Fenerbahce

0
634
Milos Krasic © ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images

La Juventus saluta Milos Krasic. Dopo un lungo tira e molla durato circa un anno, il giocatore serbo ha deciso di lasciare Torino e approdare in Turchia dove vestirà la maglia del Fenerbahce.

IL GIOCATORE – Acquistato dalla società bianconera nell’estate 2010 per 15 milioni di euro dal Cska Mosca, disputa un ottimo campionato d’esordio in Italia per poi perdersi nella stagione successiva con l’arrivo di Antonio Conte, non riuscendo più a trovare gli scatti e le accelerazioni che hanno fatto innamorare seppur per poco tempo la curva juventina. Sei mesi fa, il tecnico bianconero ha chiesto ufficialmente la cessione dell’esterno ma quest’ultimo ha rifiutato qualsiasi tipo di trasferimento (su di lui era forte l’interesse della Lazio).

Milos Krasic © ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images

LA CESSIONE – Alla fine Krasic si è convinto e ha deciso di sfilarsi la maglia bianconera e approdare nel campionato turco. La Juventus riceverà dal Fenerbahce 7.5 milioni di euro vedendosi svalutato il cartellino del giocatore della metà nel giro di due soli anni. In queste ore è previsto l’arrivo del calciatore in terra turca per la visite mediche di rito e per la firma sul contratto quadriennale. Non è servito il buon precampionato del serbo che è andato in rete nelle due amichevoli contro Herta Berlino e Benfica.

FELIPE MELO – La società bianconera sembra vicina anche alla cessione di un altro indesiderato. L’ex centrocampista di Almeria e Fiorentina sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di rivestire la maglia del Galatasaray, società con la quale ha disputato l’ultima stagione in prestito, diventando nel giro di pochi mesi idolo della squadra. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris non è disposta a scendere sotto la richiesta di 8 milioni di euro (avendo ricevuto un’offerta da 10 milioni dalla Russia, declinata dal giocatore). Si continua a trattare ad oltranza ma la sensazione è che la volontà del brasiliano porterà ad un accordo tra le due parti.

IL DIFENSORE – Con la squalifica di Bonucci sempre più vicina, Marotta si sta muovendo alla ricerca del difensore in grado di sostituirlo. Oltre al portoghese Bruno Alves e al napoletano Bocchetti, il direttore sportivo bianconero starebbe valutando le ipotesi AndreolliGranqvist, rispettivamente di proprietà del Chievo e Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.