E’ Triplete. Dopo 45 anni l’Inter torna in vetta all’Europa e lo fa in un modo straordinario a coronamento di una stagione favolosa. La copertina è senza ombra di dubbio per il “Principe” Milito autentico mattatore della stagione e della partita di questa sera al Bernabeu.
La partita è stata sempre in mano ai nerazzurri dotati di più tecnica e di più giocatori decisivi mentre il Bayern cercava di rispondere con uno sterile possesso palla e con le fiammate di Robben. Dopo un tentativo per parte con Sneijder e Muller imprecisi è il cecchino argentino a sfruttare al meglio un assist al bacio dell’olandese e trafiggere Butt. Il Bayern prova la reazione ma è ancora l’Inter ad andar vicina al raddoppio con Sneijder questa volta su assist di Milito.
Ad inizio ripresa il Bayern cerca la stoccata risolutiva ma Julio Cesar è un baluardo a protezione della rete nerazzurra e passata la pressione un delizioso pallonetto di Pandev chiama Butt al miracolo. Il Bayern con un lunga manovra cerca il pertugio giusto ma a crearselo è ancora Milito. Il Principe riceva palla sulla trequarti e con una serie di finte disorienta gli avversari chiudendo la contesa.
L’Inter alza al cielo la Coppa in un Bernabeu insolitamente nerazzurro tra le lacrime di capitan Zanetti e Josè Mourinho.
IL TABELLINO
BAYERN MONACO-INTER 0-2 35′, 25′ st Milito
Bayern M. (4-2-3-1): Butt; Lahm, Demichelis, Van Buyten, Badstuber; Schweinsteiger, Van Bommel; Robben, Muller, Altintop (17′ st Klose); Olic (29′ st Gomez). A disp.: Rensing, Contento, Pranjic, Gorlitz, Tymoshchuk. All.: Van Gaal
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (23′ st Stankovic); Zanetti, Cambiasso; Eto’o, Sneijder, Pandev (34′ st Muntari); Milito (46′ st Materazzi). A disp.: Toldo, Cordoba, Mariga, Balotelli. All.: Mourinho
Arbitro: Webb (ING)
Marcatori:
Ammoniti: Demichelis, Van Bommel (B), Chivu (I)
Espulsi: nessuno
Lascia un commento