A pregiudicare il positivo momento di forma dei rossoneri è l’allarme infortuni. Zambrotta e Seedorf out contro il Genoa saranno costretti anche il big match di domenica contro la Juventus. A tener però sulle spine entourage rossonero sono però le condizioni di Pato, “il Papero” fermatosi nella rifinitura mattutina del match contro il Genoa ha riscontrato negli accertamenti di oggi presentando un problema più grave del previsto che rendono incerti i tempi di recupero. A seguire il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan:
L’A.C. Milan comunica che, a seguito di accertamenti medico strumentali, la situazione clinica dei calciatori infortunati è la seguente: Clarence Seedorf presenta una distrazione al retto femorale destro. Gianluca Zambrotta soffre di un risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo. Per entrambi la prognosi è di 10/15 giorni circa.
Pato presenta una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni