Milan, trequartista cercasi: Kakà o Hamsik?

0
531
Kaka ©Javier Soriano/Getty Images

A.A.A. Trequartista cercasi per il Milan. L’annuncio non apparirà, di certo, sui portali di informazione occupazionale, ma potrebbe comunque interessare molti candidati. La ricerca del trequartista per la squadra di Allegri, infatti, è finalizzata ad individuare un’alternativa per Kevin Prince Boatengche, se sta bene, è considerato dal mister livornese un titolare inamovibile, soprattutto alla luce della sua idea di gioco, che prevede sempre la presenza di un uomo dietro le punte. Gli attuali sostituti del ghanese, infatti, non sembrano dare le giuste garanzie al Milan, considerando che Clarence Seedorf, il prossimo anno potrebbe andar via, e che Emanuelson e Robinho mancano spesso di continuità.

Ricardo Kakà © Javier Soriano/Getty Images

Il presidente Berlusconi, soprattutto adesso che è tornato ad occuparsi a tempo pieno del Milan, vorrà “piazzare” un colpo di mercato capace di far entusiasmare i tifosi, un “colpo ad effetto” come si suol dire: i papabili, in tal senso, potrebbero essere due candidati di primissimo livello, entrambi graditissimi all’ambiente rossonero: l’indimenticato Ricardo Kakà e Marek Hamsik.

Il brasiliano, osannato quando giocava in maglia rossonera, potrebbe lasciare a fine stagione la corte di Josè Mourinho, a maggior ragione se dovesse riuscire a vincere un trofeo con la maglia delle merengues, e se decidesse di ridursi l’attuale ingaggio potrebbe ritornare a vestire la maglia che lo ha reso celebre nel panorama del calcio che conta, “dribblando” l’interesse – mai nascosto – da parte del Paris Saint Germain di Leonardo.

“Marechiaro” Hamsik, invece, potrebbe decidere di lasciare il Napoli, soprattutto dopo esser stato criticato nelle ultime uscite della squadra, in cui lo slovacco è sembrato ben lungi dai suoi standard abituali: spento e sottotono, raramente decisivo in zona gol. Nonostante sia uno dei perni della squadra, se dovesse giungere un’ offerta “irrinunciabile” il presidente De Laurentiis potrebbe decidere di lasciarlo partire, ancor di più se il Napoli non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo terzo posto e venissero a mancare, dunque, i consistenti introiti provenienti dall’ingresso in Champions League.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.