Il Milan su Van Persie, dobbiamo crederci Galliani?

Una svolta tanto imprevista quanto da prendere con le molle. Il Corriere dello Sport questa mattina rilancia il Milan nella corsa a Robin Van Persie. L’olandese dell’Arsenal è tra i desiderata di molte società, dopo il suo coming outing al termine della scorsa stagione, quando dichiarò a chiare lettere che il suo futuro fosse lontano da Londra. Sulle orme dell’attaccante c’è sempre stata la Juventus, fino a ieri, quando il dg bianconero Marotta ha esposto le proprie perplessità nell’operazione da 30 milioni di euro, la cifra richiesta da Arsene Wenger per uno degli idoli dell’Emirates Stadium. Dopo che la Juve si è ufficialmente tirata fuori dall’affare Van Persie, ecco piombare Adriano Galliani.

Le difficoltà avvertite sul fronte Tevez e Dzeko sembrano essere state recepite abbastanza bene dall’ad di Via Turati, il quale ha allacciato i contatti con gli agenti di Leandro Damiao per una conoscenza “esplorativa”, come è stata definita dagli stessi procuratori del fuoriclasse dell’Internacional. La valutazione che il club carioca fa del giocatore (25 milioni di euro) è però ritenuta eccessiva da Adriano Galliani, sebbene l’investimento fatto per il cartellino possa poi essere ammortizzato dall’ingaggio decisamente inferiore attualmente percepito dal brasiliano rispetto ad un Tevez o lo stesso Van Persie.

robin-van-persie
robin van persie | © BARTOSZ SIEDLIK/AFP/GettyImages

In ogni caso bisogna sottolineare le parole pronunciate da Galliani due giorni fa, attraverso le quali faceva chiaramente intendere come sarebbe arrivato un top player a livello mondiale in attacco. Da sempre l’ad rossonero non riesce a nascondere il suo amore calcistico nei confronti dell’orange, sentimento divenuto ancora più impetuoso nella serata di Londra del febbraio scorso, quando Van Persie trascinò i suoi compagni di squadra ad un perentorio quanto inutile 4-0 contro il Milan di Allegri. Sorge però spontanea la domanda: se Tevez e Dzeko sono obiettivi fuori portata perché costano troppo, perché dovrebbe essere realistica l’operazione Van Persie, che meno di 5 milioni di euro all’anno non prende e il cui cartellino sfiora i 30 milioni di euro, sebbene abbia il contratto in scadenza a giugno del 2013?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.