Adriano Galliani è stato il re delle ultime due sessioni di calciomercato per il rapporto tra qualità ed esborso economico per rinforzare il Milan. Adesso però, per non perder il vantaggio competitivo, è tempo di pensare
Stando alle indiscrezioni dei cosidetti ben informati che trovano conferme nelle parole di Pierpaolo Marino nel suo consueto editoriale per TMW i rossoneri starebbero per chiudere tre colpi importantissimi: il primo è già praticamente chiuso e porterà al Milan Federico Marchetti, il vice Buffon di Sudafrica 2010 volerà a Milanello nella prossima stagione grazie all’accordo tra Galliani e Cellino per il pagamento di un indennizzo al club isolano.
Marino conferma anche l’accordo con DIS e quello quasi raggiunto con Santos per Ganso smentendo di fatto chi ieri aveva ipotizzato un cambio di strategia per i rossoneri ma il colpo più importante e low cost potrebbe esser quello di Mexes. Il francese in scadenza di contratto con la Roma aspetta da tempo un cenno della società ma le querelle legate alla vendita e qualche nervosismo di troppo in seno alla squadra pare lo abbiano portato a valutare l’offerta rossonera. Mexes sarebbe il sostituto ideale di Alessandro Nesta e il MIlan potrebbe averlo a costo zero.