Com’era prevedibile agosto è il mese del Milan, dopo esser stato a guardare le campagne di rafforzamento faraoniche delle rivali in Italia e all’estero, sta cercando di colmare il gap con gli acquisti mirati a completare la rosa nei reaprti scoperti.
Dopo la conferma di Pirlo e l’acquisto del gigante olandese Huntelaar, il nuovo tassello richiesto da Leonardo è un terzino in grado di accompagnare l’azione d’attacco. Il nome scelto è quello del dissidente De Silvestri, il giovane cresciuto nelle giovanili laziali è in rotta con la società e l’ipotesi Milan entusiasma. Lotito però non è disposto a sconti per il cartellino (8 milioni di euro) ma l’inserimento nella trattativa di Oddo e Abate potrebbe accellerare il passaggio.
Nelle ultime ore, però sembra che il Milan si sia interessato anche ad un altro giocatore della Lazio, anch’esso sul mercato e in rotta con Lotito. Il macedone Pandev sembra esser l’acquisto giusto per aver una giusta alternativa a Pato e Ronaldinho nel ruolo di seconda punta. Potrebbe, invece, partire Borriello che dopo la sfortunata scorsa stagione ha bisogno di giocar con continuità ed al Milan la presenza di Huntelaar e Inzaghi fanno diminuire le sue possibilità.