Milan, Pederzoli: “Stiamo seguendo Piazon, Benitez non andrà alla Juve”

0
491

In questi mesi vi abbiamo spesso parlato della rivoluzione voluta in estate dai vertici del Milan mettendo come missione il contenimento dei costi e la rivalorizzazione del settore giovanile mettendo Leonardo alla guida della prima squadra, Stroppa e Galli a gestire il vivaio rossonero ma la vera novità è data dall’ingaggio come responsabile di scouting di Mauro Pederzoli.

Stretto collaboratore in passato di Rafa Benitez, Pederzoli sembra aver un sesto senso nello scovare nei vivai di tutto il mondo pezzi pregiati del calcio che verrà. Manco a dirlo i risultati sono subito sotto gli occhi di tutti, il Milan Primavera guida il suo girone in campionato ed è praticamente in finale nella Tim Cup Primavera. Avvicinato da calciomercatonews.com il bravo talent scout ha svelato l’interesse dei rossoneri per Piazon, nuova stella del florido Brasile e dice la sua su il possibile approdo di Benitez alla Juventus. Di seguito vi proponiamo qualche passo dell’intervista:

Buongiorno signor Pederzoli, sul settore giovanile state facendo un grande lavoro, sono già arrivati molti ragazzi nuovi e di alcuni si parla un gran bene, crede che presto ne vedremo qualcuno aggregato alla prima squadra?

“Il progetto è proprio quello di creare un settore giovanile valido e che possa essere di supporto alla prima squadra, formare elementi validi in grado di poter dare un contributo importante con il tempo. Attualmente ci sono elementi molto validi nel nostro settore giovanile, sia tra i ragazzi arrivati da poco sia tra quelli che c’erano già, mi auguro che presto alcuni possano fare un salto di qualità in prima squadra stabilmente”.

Al riguardo può farci qualche nome su chi, a suo avviso, è più pronto per andare in prima squadra?

“No, ci sono molti ragazzi bravi e non sarebbe giusto nei confronti degli altri fare qualche nome, inoltre penso che sarà il campo come sempre a parlare. Alcuni elementi della nostra primavera come già saprete hanno già esordito in prima squadra in Coppa Italia facendo bene, inoltre Leonardo è molto attento alle giovanili e segue molto questi ragazzi”.

Ieri si era diffusa la notizia di un forte interessamento del Milan per Piazon, giovane trequartista del San Paolo classe 1994 che in Brasile già considerano il nuovo Kakà, cosa ci può dire in merito?

“E’ un ragazzo che conosciamo bene, lo stiamo seguendo e gli riconosciamo delle qualità importanti, per ora nulla di più. E’ ancora molto giovane, parliamo di un ragazzo di 15-16 anni, continueremo a seguirlo”.

Per concludere vorremmo farle un ultima domanda che esula dal Milan, lei conosce molto bene Rafa Benitez ed è stato suo collaboratore per molto tempo. In questi giorni si sta parlando molto di un suo approdo in Italia, lei cosa ne pensa in merito?

“Per rispondere bisognerebbe avere la sfera di cristallo, è veramnete difficile come domanda. Personalmente posso dirvi che lui sta molto bene a Liverpool e personalmente credo che sia improbabile un suo arrivo in Italia, però ripeto, si tratta soltanto di una mia opinione personale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.