
Il Milan ha il nome per la panchina - screen canale YouTube Sky Sport - ilpallonaro.com
Sergio Conceiçao ai saluti: la dirigenza rossonera studia il nuovo tecnico. Si attende l’arrivo del nuovo direttore sportivo prima di affondare il colpo.
Il Milan si appresta a concludere una stagione altalenante cercando di ottenere una qualificazione in Europa. Tra il quarto e il nono posto ballano sei punti, il che rende il sogno Champions League ancora possibile da raggiungere. Servirà la massima determinazione per recuperare terreno sulle squadre che precedono i rossoneri.
Non c’è più margine per lasciare punti fondamentali per strada e il riscatto dovrà cominciare già alla ripresa dalla sosta per le nazionali. Non un rientro semplice: al Maradona, infatti, il Milan dovrà vedersela con il Napoli di Conte, impegnato in una corsa scudetto serrata. Ma Conceiçao e suoi giocatori non possono più sbagliare.
A prescindere dall’epilogo di questa stagione, però, il futuro del tecnico portoghese sembra ormai lontano da Milano. La dirigenza, impegnata nella nomina del nuovo direttore sportivo, sta lavorando per individuare il nuovo allenatore del Milan per la stagione 2025/2026.
Con l’ipotesi Allegri ormai sfumata, il Milan ha già messo nel mirino il potenziale sostituto di Conceiçao . Tuttavia, si dovrà attendere l’ufficialità del nuovo direttore sportivo prima di attuare qualsiasi movimento in ottica calciomercato.
Secondo il Corriere dello Sport riporta, il club di Milano starebbe facendo sul serio per Cesc Fabregas, attuale tecnico del Como, che in passato aveva già incrociato con il Milan. Sulle sponde del lago, lo spagnolo sta dimostrando di essere un allenatore intrigante, carismatico e con un convincente stile di gioco. Un profilo interessante per le esigenze del Milan.
Fabregas nel mirino del Milan: affare possibile!
Come racconta il Corriere dello Sport, le strade del Milan e di Cesc Fabgregas sembrano destinate a incrociarsi: prima da giocatore, ora da allenatore.
Il Milan fa sul serio per il catalano, soprattutto perché l’organico rossonero a disposizione si avvicina molto alle sue idee di gioco, anche con un colpo di mercato che, con ogni probabilità, verrà concretizzato in estate.

Al Como, Fabregas ha sempre puntato sul modulo 4-2-3-1, che ritroverebbe anche al Milan. A centrocampo, Samuele Ricci è un obiettivo dichiarato dei rossoneri e, con lo spagnolo in panchina, sarebbe un titolare indiscusso, affiancato da un inamovibile Fofana.
Il reparto offensivo vedrebbe Reijnders agire da trequartista tuttofare, “alla Nico Paz“, con Pulisic a destra, come Strefezza al Como, e Leao. Davanti, Santiago Gimenez.