Milan – Palermo: ingordo Allegri, Rossi fiducioso

Il Milan ospita il Palermo questa sera nel match d’andata delle semifinali di Coppa Italia. In casa rossonera è ritornato l’entusiasmo grazie alle tre vittorie consecutive scacciando le ombre di una crisi nata proprio dalla sconfitta subita al Barbera dai rosanero di Serse Cosmi.

I siciliani vorrebbero conqusitare la finale per assicurarsi un posto in Europa viste le difficoltà a raggiungerlo attraverso il campionato e per questo Delio Rossi manderà in campo la miglior formazione possibile sperando che la tenuta difensiva questa sera tenga al cospetto di Ibra e Cassano. Anche Allegri non fa sconti mandando in campo il miglior undici possibile pur dando riposo a chi ha tirato di più la “carretta”.

L’ambiente rossonero si aspetta una reazione (positiva) da Ibrahimovic dopo che la doppia squalifica lo ha costretto alla tribuna nel momento topico del campionato. Si rivede Pirlo in regia con al fianco capitan Gattuso e Flamini, tour de force per Thiago Silva e Boateng. Delio Rossi confida nel momento positivo di Pinilla e per la voglia di superare le polemiche di Miccoli, in difesa Goian dovrebbe esser preferito a Munoz.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-1-2):
Amelia; Oddo, Thiago Silva, Sokratis, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini; Boateng; Cassano, Ibrahimovic. A disp: Roma, Legrottaglie, Abate, Seedorf, Emanuelson, Robinho, Beretta. All. Allegri.

PALERMO (4-3-2-1):
Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Miccoli, Pinilla. A disp: Benussi, Munoz, Darmian, Liverani, Ilicic, Acquah, Hernandez. All. D. Rossi.

Arbitro: De Marco di Chiavari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.