Milan, il nuovo stadio sul modello Arsenal

Lentamente, ma con tanta convinzione sta prendendo forma il nuovo stadio del Milan, o meglio ciò che sta prendendo sempre più concretezza è il progetto e sono già state fornite indicazioni precise sui tempi di costruzione che il Milan intende rispettare per la realizzazione dell’impianto privato rossonero.

In pratica sono stati i co-finanziatori del progetto, che saranno Fondazione Fiera che metterà a disposizione spazi ed Emirates che parteciperà economicamente. L’area in questione è tra Via Gattamelata e Viale Scarampo proprio di fronte a Casa Milan nell’area del Portello per una superfice di 60 mila metri quadrati. Lo stadio, per adeguarsi alle norme che regolamentano l’urbanistica, inizierà per 15 metri sotto terra in modo da non superare in altezza i palazzi nella zona limitrofa e rovinare quindi l’impatto visivo. Sarà uno stadio da 42 mila posti, i lavori inizieranno nel 2016 ed entro il 2020 il Milan avrà una nuova casa.

Nei primi mesi del nuovo anno inoltre quando si chiuderà il bando della Fondazione Fiera si saprà di più ma molte indiscrezioni portano a credere che la realizzazione dell’impianto avrà il contributo importante di Emirates che porrà il proprio nome sullo stadio come prevede l’accordo commerciale.

L'Emirates Stadium, casa dell'Arsenal | Foto Web
L’Emirates Stadium, casa dell’Arsenal | Foto Web

Uno stadio senza barriere come lo Juventus Stadium e come l’impianto torinese avrà pannelli fonoassorbenti per convogliare l’effetto acustico verso il campo e gli spalti. Nella forma secondo voci insistenti invece avrà l’aspetto dello stadio dell’Arsenal, l’Emirates Stadium che combina perfettamente efficienza e modernità. Altro modello preso in considerazione è l’impianto del Bayern Monaco, l’Allianz Arena.

Il lavoro di Barbara Berlusconi sta diventando sempre più importante per il futuro rossonero, prima importanti accordi di sponsorizzazione che garantiscono nei prossimi tre anni stabilità alle casse in principio e ricchezza più avanti e ora la chiusura del cerchio legato al nuovo stadio del Milan, che a sua volta, terminato, darà un altro importante introito per i rossoneri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.