Dopo l’infortunio patito da Alessandro Nesta nella vigilia del match dell’Old Trafford contro il Manchester United e la diagnosi della lesione del tendine plopiteo, il difensore oggi è stato operato a Villa Stuart dal dottor Pier Paolo Mariani, il Milan con un comunicato apparso sul proprio sito fa sapere del buon esito dell’operazione e sui tempi di riabilitazione.
“L’A.C. Milan comunica che oggi il calciatore Alessandro Nesta è stato sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale dottor Massimo Manara”.
“L’esame artroscopico preliminare – si legge nella nota del club rossonero – ha evidenziato una rottura del menisco esterno, che è stata regolarizzata sempre per via artroscopica. Contestualmente, è stata eseguita in artrotomia una tenodesi del tendine popliteo e una capsuloplastica esterna”.
Tempi di recupero? “Alessandro Nesta verrà dimesso nei prossimi giorni – continua il comunicato della società – e dovrà rimanere immobilizzato per due settimane con un tutore postoperatorio. Al termine di questo periodo inizierà un percorso rieducativo e si prevede un reinserimento alla sua attività atletica tra 30 giorni”.
Lascia un commento