Alessandro Nesta sarà costretto all’operazione, a comunicarlo è la società rossonera con un breve comunicato sul proprio sito “Nesta verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di lunedì 15 marzo. L’operazione verrà eseguita dal professor Mariani. Bonera ha riportato un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra. La prognosi è di 10/15 giorni”.
L’esperto difensore, alle prese con la lesione del tendine polipteo del ginocchio destro, la stagione potrebbe quindi essere già finita, anche se non è escluso un ritorno in campo per le ultime giornate di campionato.
Ma i guai per Leonardo non sono finiti, anche il sostituto Daniele Bonera è out dopo la trasferta di Manchester per un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra: per lui stop di 10-15 giorni. Per la sfida di domani sera contro il Chievo Verona il tecnico brasiliano è costretto a scongelare Oddo e Kaladze, ma in difesa al fianco di Thiago Silva dovrebbe giocare Favalli.
Tra i convocati di domani oltre a Nesta e Bonera non figurano Pato, Antonini, Mancini e Onyewu. Questi i giocatori convocati: Abbiati, Dida, Abate, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Adiyiah, Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Ronaldinho.