L’epilogo della 27esima giornata di serie A ci regala un Monday Night di alto fascino, con il Napoli di Mazzarri e De Laurentiis pronto a vender cara la pelle e a cercare il colpaccio a San Siro, trovando la consacrazione definitiva e il primo posto in classifica.
La vittoria dell’Inter a MArassi rende ancora più interessante la lotta verso il tricolore e da questo momento non sono più tollerabili passi falsi. La lotta mediatica tra i due “toscanacci” si trasferirà sul rettangolo verde, dove con alchimie tattiche e schemi più o meno bizzarri tenteranno di aver la meglio sul rivale.
Allegri ha qualche problemino sull’out sinistro dove all’infortunato Zambrotta si è aggiunto Antonini dando una nuova opportunità a Jankulovski scongelato per l’occasione. L’ex tecnico del Cagliari è però contento per aver ritrovato Boateng, l’uomo, a suo dire, che è mancato di più ai rossoneri in questo scorcio di nuovo anno. In avanti Pato, con il gol al Chievo, si è guadagnato un posto da titolare ma resta da vedere come sarà la coabitazione in attacco con Ibra.
Mazzarri, senza Lavezzi dà ancora spazio a Zuniga. L’esterno è in una condizione psicofisica eccezionale e può metter in difficoltà Abate sull’out sinistro in coppia con Dossena. Sarà proprio sugli esterni che si giocherà la partita con Maggio pronto a sfrutta lo spazio concessogli dalla maggiore copertura del modulo.