Con Tevez e Dzeko definitivamente sfumati dopo l’arrivo di Zapata che ha riempito così la seconda casella relativa agli extracomunitari, si cerca sempre un attaccante in casa Milan. L’affare Kaka è sempre più difficile da chiudere, e sembrano essere due le piste rimaste in piedi. Una ormai conosciuta da settimane, ovvero quella relativa allo juventino Matri, per il quale la società bianconera continua a prendere tempo, l’altro tutta nuova e che porta al giovane francese classe 1994 M’Baye Babacar Niang.
Si tratta di un giocatore piuttosto duttile che può essere impiegato sia da prima che da seconda punta. Di origini senegalesi ma di passaporto francese, M’Baye Niang, il quale attualmente milita nel Caen ma è anche nel giro della Nazionale francese Under 21, è stato ribattezzato proprio oltralpe come il nuovo Thierry Henry per via delle grandi doti atletiche abbinate ad una tecnica piuttosto eccellente che lo rendono un elemento piuttosto completo.
Dopo essersi messo in mostra nella squadra riserve ha esordito in Ligue 1 ad appena diciassette anni mettendo a segno 3 gol in sette presenze nella sua prima stagione. Il Caen ha cosi deciso di puntare forte su di lui anche se, paradossalmente, nell’ultima stagione ha siglato solo 2 reti in 23 gare giocate, complice anche una squadra non eccezionale che alla fine è anche retrocessa. Ma il talento di M’Baye Niang comunque ha attirato l’attenzione di alcune squadre, e oltre al Milan sul ragazzo c’è una squadra che di giovani talenti se ne intende, ovvero l’Arsenal di Arsen Wenger, il quale lo avrebbe notato nel corso di una gara disputata dall’Under 21 francese.
Il giocatore, reduce da una visita al centro sportivo del Milan, preferirebbe tuttavia i rossoneri, i quali sarebbero chiamati a sborsare circa cinque milioni di euro per accaparrarselo. Resta poi da capire se verrà aggregato subito alla prima squadra o alla Primavera.