Ennesimo colpo di mercato della premiata ditta rossonera composta da Mauro Pederzoli e Filippo Galli. Dai Celtic di Glasgow arriva il giovane centrocampista Luca Santonocito con un passato tra le giovanili di Como e Inter.
Santonocito, classe ’91, fu notato da Gordon Stracan, allenatore e guru del Celtic, nel 2007 e riuscì a soffiarlo all’Inter grazie alla possibilità di tesserarlo come professionista. Il ragazzo non si fece scappare l’occasione e partì per questa nuova avventura dopo aver vinto il campionato allievi nazionali giocando con i ragazzi più grandi di lui di un anno.
Nei tre anni ai Celtic è cresciuto molto dal punto di fisico ma al ragazzo non manca certo la personalità e la tecnica. Il suo ruolo è interno di sinistra del centrocampo anche se in Scozia è stato spesso impiegato come terzino sinistro o ala. E’ il mancino il suo piede preferito ma non disdegna le giocate di destro.
Il Milan lo ha preso in scadenza di contratto e spera di aver trovato un talento per il centrocampo futuro. In una intervista concessa qualche tempo fa ai “talent scout” di Sciabolata Morbida Santonocito confidò il sogno premonitore di giocare in rossonero e di ispirarsi molto a Daniele De Rossi ma anche a Pirlo e Xavi. Non ci resta che aspettare e sperare per lui e per il Milan.
Lascia un commento