
Milan, il big rischia la cessione - screen canale YouTube Sky Sport - ilpallonaro.com
In casa Milan le valutazioni sono all’ordine del giorno: con l’Europa a rischio, la dirigenza è pronta a cedere il giocatore. I dettagli.
Il Milan è rimasto in corsa solo in una competizione, la Coppa Italia. Fuori dalla Champions League e ormai distante dai vertici della classifica di Serie A, i rossoneri vedono sfumare anche la zona Europa per la prossima stagione.
I risultati tutt’altro che positivi ottenuti in campionato sono un chiaro segnale che, all’interno di questo Milan, qualcosa non stia funzionando come dovrebbe. I nuovi innesti arrivati a gennaio si stanno rivelando al di sotto delle aspettative, nonostante gli inizi promettenti. Santiago Gimenez, tra tutti, è forse colui che sta pagando maggiormente le conseguenze delle sue prestazioni: dopo un avvio brillante al Milan, il messicano pare sia scalato nelle gerarchie del tecnico, superato da Abraham e Jovic.
Non è certo lo scenario ideale per il Milan, che aveva puntato proprio su di lui per risolvere i problemi offensivi. La fiducia nei suoi confronti, però, resta: Gimenez continuerà a fare parte della rosa del Diavolo, ma serve una svolta.
Diverso il discorso per Felix, che probabilmente si trasferirà in Turchia, e per Sottil che farà rientro a Firenze. In bilico la permanenza di Walker: il Milan deve ancora valutare se esercitare il riscatto da 5 milioni. A sorpresa, tra i possibili addii figura anche Theo Hernandez, nome che a inizio stagione nessuno avrebbe messo in discussione.
Theo, epilogo con il Milan? I possibili scenari
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla situazione di Theo Hernandez: è ormai risaputo che, senza la qualificazione in Champions League, le casse del Milan resteranno prive dei fondamentali 40 milioni di euro.
Con la zona Champions fortemente a rischio, il rinnovo di Theo non è scontato.

La prestazione offerta contro la Fiorentina è stata tra le peggiori: spesso in difficoltà sui cambi di direzione di Dodo, disattento sul secondo gol dell’avversario e impreciso in fase offensiva.
Ma l’episodio che più ha fatto infuriare i tifosi rossoneri è avvenuto al 41′ minuto. Nonostante un battibecco tra Theo e Dodo, il gioco è proseguito in favore della Viola, con Gudmunsson a minacciare la difesa avversaria. Theo, invece di contenere l’azione, ha proseguito il diverbio. Un atteggiamento superficiale e inspiegabile.
La permanenza del francese a Milano è quindi in bilico non solo per ragioni economiche, ma anche per prestazioni tutt’altro che convincenti. Senza un rinnovo, le strade tra il Milan e Theo sembrano destinate a separarsi.