Il Milan non sa più vincere. I rossoneri di Leonardo in piena emergenza vengono costretti al pari da una Lazio accorta e determinata nel portare a casa almeno un punto importante per la salvezza.Il Milan si presenta con Borriello ed Inzaghi in avanti e con Seedorf e Abate esterni di centrocampo per un insolito 4-4-2, nella Lazio è Rocchi il compagno d’attacco per Zarate.
Gli uomini di Reja lasciano fare la partita al Milan cercando di sfruttare i contropiedi grazie alla velocità di Zarate e gli inserimenti di Rocchi, Mauri e Kolarov e in un paio di occasioni spaventano Dida. Il Milan risponde con un siluro di Seedorf respinto magistralmente da Muslera e poi trovano il vantaggio grazie ad un rigore dubbio per un contatto tra Flamini e Kolarov. Borriello dal dischetto regala il vantaggio.
La Lazio si scuote e pareggia grazie a Lichtsteiner. Nella ripresa da segnalare solo la traversa centrata da Antonini e nulla più. Troppo poco per impensierire Roma e Inter nella corsa al titolo, il Milan così è terzo a tre punti dall’Inter a due dalla Roma. La Lazio sale a 33.