Sulla stessa lunghezza d’onda dell’operazione Yepes l’ad rossonero sta valutando altri acquisti low cost in modo da rimpinguare la rosa nei ruoli scoperti. Il budget risicato e la necessità di non gravare ulteriormente sulle casse del presidente Berlusconi, svuotate da ingaggi faraonici e da scelte non sempre illuminate.
Ieri c’è stato un incontro tra il procuratore di François Clerc, esterno difensivo 27enne in scadenza di contratto con il Lione e quindi libero di accasarsi a costo zero. L’idea del Milan è un triennale da quasi due milioni a stagione e la trattativa potrebbe andar in porto.
Suggestivo anche l’indiscrezione che vorrebbe il Milan interessato a Joe Cole, funambolo del Chelsea. Sull’inglese ci sono gli occhi di tantissime squadre, dalle inglesi Arsenal e Manchester United al Valencia, ma anche Juve e Lazio in Italia. Il Daily Mail inserisce il Milan come favorita all’acquisto per il blasone del club e per la volontà del giocatore di giocare in un altro campionato. Starà adesso a Galliani far accettare il tetto massimo di 4 milioni.